Mare cristallino, spiaggia di sabbia fine e stabilimenti balneari ultra-moderni un po’ dappertutto. A fare da cornice a tutto questo c’è una bellissima passeggiata a mare che attraversa San Benedetto del Tronto congiungendo Grottammare a Porto d’Ascoli, allungandosi per ben dieci chilometri. Se vi stancate della vita balneare state pur certi che avrete l’imbarazzo della scelta per ingannare il tempo. Che ne direste di una visita alla Torre dei Gualtieri (o Torrione), simbolo della città? Da non dimenticare anche la Torre Guelfa, uno dei pochi resti di un’antica fortezza risalente al XIV secolo.
San Benedetto del Tronto è anche un luogo ideale per gli amanti dello sport e delle attività all’aria aperta, infatti oltre ai 5 km di pista ciclabile che fiancheggiano il lungomare, offre una serie di impianti quali: campi da tennis, da calcetto, campo di atletica leggera, piscina comunale, bocciodromi , pattinaggio e per gli appassionati corsi di vela, pesca sportiva e d’altura.
Sempre per gli appassionati di mare il Museo delle Anfore e della Civiltà Marina raccoglie numerosi reperti provenienti dai fondali marini dell’Adriatico e oltre 7.000 esemplari di pesci, crostacei, fossili.
Per essere all’altezza di un affermato turismo balneare, questa cittadina propone diverse iniziative culturali, spettacoli e manifestazioni che si rinnovano di anno in anno, come la prestigiosa mostra del mercato d’antiquariato “L’Antico e le Palme” ed importanti mostre d’arte esposte nella caratteristica “Palazzina Azzurra” e nel nuovo Palazzo dei Congressi.
Majestic Suite
Via Giovanni XXIII, 31
63074 San Benedetto del Tronto (AP)
Italy
Tel.: +39 (0735)58 70 70
Fax: +39 (0735)58 70 34
info@majesticsuite.it